Tutto il giorno
21 Giugno 2023
Per poter ammirare certe bellezze a volte bisogna veramente essere disposti a faticare un po più del solito ! Vi sono dei luoghi speciali dove regna pace e solitudine, ecco lì si possono vedere gli stambecchi ! Dalle corna maestose queste "capre" sono spesso avvicinabili a pochi metri, senza crear loro fastidi di sorta.
Escursione impegnativa con almeno 1200 metri di dislivello positivo e negativo. Bisogna essere allenati ma si viene abbondantemente ripagati dall'ambiente e, con un po di fortuna, dagli incontri con i locali. E' un percorso in luoghi isolati, con 400 metri di dislivello esposti al sole. Necessario almeno un litro di acqua in quota infatti non vi sono torrenti e il paesaggio è talvolta "lunare". Le cime Postegae 2358 sml sono brulle e sabbiose, cima Cadin 2113 sml si addolcisce fin ad arrivare al passo Pramaggiore 2137 sml. Da qui in discesa fino al parcheggio di partenza ( Rif. Pordenone ).
Dislivello in salita 1250 metri
Dislivello discesa 1250 metri. ( )
Sviluppo 12 Km
Acqua lungo il percorso - Almeno un litro già nello zaino, poi lungo il percorso possibilità di rabbocco
Ritrovo ore 07.30 ( Aviano ) parcheggio
Altri luoghi da concordare preventivamente.
Partenza trekking ore 08.45
Rientro previsto ore 17.30
Quota a persona di euro 25.00 - Comprende Guida, assicurazioni Rct, materiale d'uso comune ed equipaggiamento personale se necessario per il tragitto.
Costi trasferimenti/viaggio NON inclusi.